Il filato Bio Lino dello storico e rinomato brand Manifattura Sesia, è un filato di tipo sport dalla composizione mista in lino e cotone, per il suo metraggio va lavorato con i ferri o uncinetti da 4 mm. Il filato in cotone e lino Bio Lino è perfetto per realizzare di ogni capo di abbigliamento: dal top o crop top alle maglie con maniche a tre quarti, ai lavori traforati come il Calla della Cosciani proposto di seguito. Piuttosto secco al tatto è perfetto anche per la creazione di cappelli estivi!
Calla by Valentina Cosciani
“Calla” è una maglietta dalla linea morbida lavorata dall’alto verso il basso in un unico pezzo e in tondo senza cuciture. Lo sprone è lavorato con un motivo in pizzo ed è modellato da una serie di aumenti nascosti all’interno del motivo. Alla fine dello sprone, si lavora un’altra serie di ferri accorciati per modellare le spalle e il dietro, quindi si dividono le maniche dal corpo e i tre pezzi sono completati separatamente lavorando a maglia rasata.Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!
Esmeralda, bellissima canotta con Bio Lino di Sesia
n mix di punti che giocano con un colore acceso e un filato della nostra linea green, il Bio Lino: questa la ricetta per realizzare la canotta Esmeralda.Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!
Casablanca: canotta a uncinetto in raffinato Bio Lino
Casablanca è un modello divertente, dalla forma a canotta, dove i colori allegri dell’estate sono lavorati in piastrelle rotonde. Il filato biologico è in cotone e lino, fresco ed estivo.Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!
Brand: Sesia
Filato BIO LINO: 78% cotone biologico, 22% lino
Made in Italy
Metri al gomitolo: 50 g e = 125 m
Ferri n.: 3,5 mm - 4 mm