Qui trovi una selezione dei nostri filati in base alla composizione delle fibre

  • Filati alpaca

    Filati alpaca (9)

    L'alpaca è una fibra estremamente fine e morbida; è naturalmente priva di lanolina, quindi anallergica ed ha un elevato potere termico. Non necessita di trattamenti chimici quali la succidatura. infine gli allevamenti di alpaca non danneggiano i pascoli evitando in questo modo la desertificazione.
  • Filati Merino

    Filati Merino (14)

    Questo tipo di lana è particolarmente ricercata per via della sua finezza, perchè il pelo di una pecora merino è più sottile del pelo di una pecora comune. Nel rispetto degli animali abbiamo selezionato marchi con lana certificata mulesing-free o proveniente da zone in cui non si pratica il mulesing.
  • Mohair

    Mohair (1)

    Il mohair è una fibra di origine animale ricavata dal pelo della capra d'Angora. La fibra di mohair viene usata nella produzione di filati compositi con lo scopo di aumentarne la resistenza. La lana di mohair viene ottenuta pettinando l’animale, e il filato così ottenuto risulta lucente, morbido e quasi impalpabile. Noi di Raggomitolando abbiamo scelto per voi solo mohair certificato Cruelty Free.
  • Filati cotone

    Filati cotone (21)

    Tra i vantaggi del tessuto in cotone ricordiamo la sua capacità ipoallergenica, di permeabilità all’aria e la resistenza. La coltivazione del cotone comporta un grande uso di risorse idriche e lavorazioni piuttosto impattanti a livello ambientale, per questo abbiamo scelto prevalentemente cotoni certificati GOTS e BCI
  • Altri filati

    Altri filati (15)

    Scopri qui molte altre fibre per i tuoi lavori con i fili!
Close Menu
×
×

Carrello