Le seguenti condizioni generali di vendita riportano i termini e le modalità relative all’acquisto online dei prodotti disponibili sul sito www.raggomitolando.com. Esse si applicano per tutto il tempo in cui i prodotti sono offerti in vendita e fino allo scadere dei termini delle garanzie.

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti effettuata dalla società Raggomitolando SAS di Antoniono Irene Maria & c. (nel seguito “la Società”) con sede in Torino, Via Donizetti 12 a, Codice Fiscale e Partita IVA 12453700010 attraverso il sito www.raggomitolando.com a utenti privati (consumatori) ed a utenti aziendali (nel seguito “il Cliente”). Esse hanno efficacia ai sensi dell`art. 1341 C.C. a decorrere dalla data di accettazione da parte del Cliente al momento della conferma dell`ordine di acquisto effettuato sul sito.

II. MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e l’eventuale relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile una descrizione contenente le caratteristiche principali oltre ad una o più immagini da intendersi a carattere puramente informativo. Si ricorda infatti che i colori dei filati possono variare da uno schermo all’altro, e che le sfumature possono modificarsi da un bagno all’altro. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da noi di Raggomitolando mediante una risposta automatica via e-mail proveniente dall`indirizzo info@raggomitolando.com, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporta: 

  • il numero d’ordine da utilizzarsi nel caso di comunicazioni con la Società
  • la modalità di pagamento
  • l’elenco dei prodotti acquistati, indicando per ciascuno il codice di riferimento, la descrizione, il prezzo unitario, la quantità ed il prezzo totale
  • l’applicazione di eventuali sconti, il costo di eventuali confezioni regalo, il costo di spedizione, le tasse
  • l’indicazione del corriere che effettua la spedizione
  • l’indirizzo di consegna e l’indirizzo di fatturazione 

Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati riportati nella mail sopra indicata, ed a comunicare tempestivamente alla Società eventuali correzioni da apportare. Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della conferma d’ordine, sarà cura della Società darne tempestiva comunicazione al Cliente. In caso di pagamento già corrisposto il Cliente potrà scegliere se chiedere il rimborso del pagamento o se attendere la nuova disponibilità del prodotto acquistato. La Società si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o di correzione di errori tipografici; il prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

III. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Le modalità di pagamento accettate sono:

 1. Bonifico bancario anticipato: l’ordine sarà evaso entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del bonifico. La Società si riserva di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

I dati per procedere al bonifico bancario sono:

Banca Unicredit
Intestato: Raggomitolando Sas di Antoniono Irene Maria & c.
IBAN: IT 59 J 02008 01110 000106105519
BIC uncritm1ab0

 2. Paypal/Carte di credito dei principali circuiti.

IV. MODALITÀ DI CONSEGNA

PREMESSA

Le consegne avvengono nell’ambito del territorio italiano. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine. La Società si riserva di non applicare oneri per la consegna nel caso in cui l’ordine superi un certo valore: tale condizione viene indicata sul sito al momento della composizione dell’ordine. La consegna da parte del corriere avviene a livello strada; non è prevista la consegna al piano. La Società non assume responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o di ritardo nella consegna.

 

COME PROCEDIAMO

Prepariamo e confezioniamo sempre i vostri ordini con grande attenzione e cura. Per ridurre l’impatto ambientale, abbiamo scelto un packaging privo di plastica. 

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 12 verranno da noi evasi e affidati al corriere il giorno stesso. Gli ordini ricevuti il venerdì dopo le ore 12, il sabato, la domenica e i giorni festivi verrano da noi evasi e affidati al corriere il primo giorno lavorativo successivo. 

I tempi di consegna del corriere sono 2-5 giorni per la spedizione Normal e 1-2 giorni per la spedizione Express. Per le spedizioni in Sicilia, Sardegna, Calabria i tempi di consegna del corriere sono: 3-6 giorni per la spedizione Normal e 2-3 giorni per la spedizione Express. Per le spedizioni in zone disagiate e isole minori ci sarà una maggiorazione nei costi che potrà essere concordata direttamente con noi di raggomitolando scrivendo una mail o telefonando.

 I tempi di consegna si intendono in giornate lavorative e decorrono dal giorno successivo all’affidamento della spedizione a Poste Italiane. Nel momento in cui l’ordine parte, viene automaticamente inviata una mail all’indirizzo e-mail inserito nell’ordine con il tracking number. 

E’ possibile scegliere tra due differenti tipi di spedizione, che si distinguono sulla base dei tempi di consegna: Normal o Express.

Di seguito riportiamo i costi di spedizione in base al tipo di consegna scelta:

Quale Valore ordine Spese spedizione Ordine >60 e <80 euro Ordine >80 euro Tempi di consegna
Normal < 60 euro 6 euro 3,9 gratis 2-5 gg
Express < 60 euro 7,2 euro 4,2 euro gratis 1-2 gg

V. DIFETTI, NON CONFORMITA’ E DANNI AI PRODOTTI

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o comunque alterato; nel caso vengano rilevati danni all’imballo, il Cliente è tenuto a notificare al corriere, nella modalità da esso prevista, una accettazione con riserva. In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Il Cliente è tenuto a denunciare il difetto entro 2 mesi dalla data in cui questo viene rilevato. La Società è responsabile per la non conformità entro il termine di 2 anni dalla consegna del prodotto.

VI. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n.206/05, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso senza applicazione di penali. Per avvalersi di tale diritto il Cliente dovrà darne comunicazione alla Società entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine via mail o via raccomandata r/r.; sono fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedasi in particolare la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna). Il Cliente sarà contattato per concordare le modalità di restituzione dei prodotti acquistati. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

VII. RESPONSABILITA’

Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti in vendita sul sito raggomitolando.com in base alle presenti Termini e Condizioni. La Società non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e acquirenti del sito raggomitolando.com. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale ordine ed il relativo pagamento, la Società potrà rifiutarsi di accettare l’ordine. La Società non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Termini e Condizioni, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo della Società. Le informazioni e i contenuti disponibili sul sito www.raggomitolando.com sono fornite nello stato di fatto in cui si trovano e la Società non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo le informazioni sui prodotti e/o la loro idoneità a uno specifico uso. La Società declina ogni responsabilità per danni dirette e indiretti, siano essi prevedibili o meno, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del sito www.raggomitolando.com da parte del Cliente. Nell’ipotesi in cui la Società fosse ritenuta responsabile in ragione di un pregiudizio subito dal Cliente e imputabile esclusivamente alla trasmissione di un ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’ordine pagato dal Cliente.

VIII. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e la Società tramite il sito www. raggomitolando.com s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

IX. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si rimanda al documento ‘Informativa Privacy’ reperibile sul sito www.raggomitolando.com, dove la Società fornisce al Cliente tutte le informazioni, in conformità all’art. 13 del GDPR 2016/679, relative al trattamento dei dati personali.

Close Menu
×
×

Carrello

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: