Ritrovarci tra i fili
Veniamo da lavori in campo sociale ed educativo e crediamo nel valore dei fili e del fare a mano per creare reti e legami anche tra le persone. Vogliamo creare cerchi di persone che si trovano a lavorare insieme, scambiandosi saperi antichi e condividendo confidenze ed esperienze di vita.
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Alice Twain
Alice Twain
Sostenibilità tra i fili
Crediamo che la Terra che lasceremo ai nostri figli domani dipenda dalle nostre decisioni di oggi. Per questo privilegiamo fornitori che operano scelte sostenibili da un punto di vista etico e ambientale e abbiamo scelto un packaging privo di plastica.
Ritrovarsi tra i fili
Vogliamo diffondere “la cultura dei fili” perchè crediamo che siano potenti mezzi di rilassamento, benessere personale e promozione dell’autostima nella quotidianità frenetica o nei periodi un po’ bui che tutti nella vita attraversiamo ogni tanto. Intrecciare fili nelle sue diverse forme promuove la creatività, gratifica e stimola le persone ad aver un obiettivo.
Elisabeth Zimmerman
Elisabeth Zimmerman
Alice Twain
Alice Twain
Fare a mano tra i fili
Vogliamo diffondere la cultura del fare a mano: abbiamo sperimentato tante volte l’emozione di preparare un regalo con le proprie mani…e di vederlo poi indossato dalle persone che amiamo! E vogliamo promuovere la pratica del riuso: crediamo che il maglioncino fatto dalla zia che passa al fratellino e poi al cuginetto non perda valore ma anzi ne acquisti …che la coperta a quadri della bisnonna non sia vecchia ma antica.
Sostenerci tra i fili
Crediamo nel valore della solidarietà e crediamo che ci siano molte persone con la voglia e la capacità di fare e molte altre che hanno bisogno di una coperta o un cappellino fatto a mano per scaldare il corpo e il cuore: per questo vogliamo incontrare le associazioni che si occupano delle fasce più deboli, magari raccogliendo manufatti preparati da chi ha voglia di donare il suo tempo e le sue mani.