Questa matassa è stata tinta a mano per te da Francesco Rosa nel suo piccolo laboratorio di Spotorno. Francesco ha imparato i segreti della tintura amano a Parigi. Quando non tinge matasse ama lavorare a maglia e guardare film horror. Filato 100% Merino di alta qualità, proveniente da allevamenti di varie dimensioni, prevalentemente da Argentina, Uruguay e Europa (non dall'Australia), garantendo quindi fibre raccolte in fattorie che NON praticano mulesing. Il trattamento Superwash avviene in seguito in Inghilterra, attenendosi ai più alti standard per la salvaguardia dell'ambiente. La qualità Strands, a tre capi ritorti, è molto versatile, ideale per la lavorazione di maglie leggere, sciarpe, scialli e molto altro. Grazie alla tintura artigianale e alle caratteristiche della membrana cellulare, le fibre sono in grado di assorbire il colore permettendo al filato di ottenere colori intensi e vivaci, garantendo la tenuta anche dopo molteplici lavaggi.

Raffinato lace

Il Luberon di yamagara è un capo di estrema eleganza e raffinatezza, con inserti in pizzo mohair lungo gli spacchi laterali ed uno sprone di treccine e motivo traforato. lavorato top down, lo sprone è lavorato in piano separando la parte anteriore dalla posteriore. Perfetto con un filato sottile come un fingering, in alpaca o merino

Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!

Tamdou by Melanie Berg

Scialle asimmetrico colorato e divertente da realizzare
Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!

Steven West Shawlography

Non è solo scenografico ma è così divertenteda realizzare che non riuscirai più a posare i ferri!
Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!

Herbivore by Stephen West

L'Herbivore prende il nome dalle strutture simili a piante all'interno del tessuto. Le sezioni a coste ritorte esplodono dal bordo per creare la forma geometrica unica. Realizzalo con sole due matasse!
Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!

Petaline by Paula Pereira

Maglia top down dal delicato ed elegante motivo nello sprone e al fondo
Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!

Game Over di Valentina Cosciani

Modello in italiano per cappello unisex lavorato dal basso con filato tinto a mano da Dark Omen Yarn
Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!

Abraço by Paula Pereira

Maglia top down dove i sinuosi giochi di trecce simulano l'"abraccio" da cui il nome di questo capo
Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!

Filato 100% Merino di alta qualità tinto a mano.

Composizione del filato: 100% Superwash Merino Spessore: 3 capi/3-ply "Fingering" Peso: 100 grammi Lunghezza: 400 metri Dimensione ferri: 2,5mm - 3,75mm Lavaggio: lavaggio a mano consigliato, lavaggio a macchina con ciclo a freddo per delicati. Asciugare in piano.

Close Menu
×
×

Carrello