Morbido filato dai colori caldi e dall'effetto leggermente mèlange in lana vergine, alpaca e poco acrilico. Perfetto per tutti i capi di abbigliamento, per cappelli e scaldacolli!

Scaldacollo Pini Innevati

Bunny di Sesia è un filato caldo e bello spesso in lana, alpaca e acrilico, morbido e perfetto per scaldacolli e cappelli in questa fine inverno! Ecco un semplicissimo modello di scaldacollo per il quale vi serviranno due gomitoli scarsi di Sesia Bunny colore verde foresta codice 8487 e un poco di Sesia Bunny colore bianco codice 0207
Modello per scaldacollo taglia dagli 8 anni ad una taglia M da donna circa: 1) Montare 80 maglie con un ferro circolare da 5,5 mm lungo 60 cm  per ottenere un bordo bello elastico e comodo da indossare lavorate (in piano!!) 3 ferri a tubolare ovvero un dritto lavorato e un rovescio passato. 2) Chiudere in tondo, mettere un marcapunto sulla prima maglia che lavorerete e proseguire in tondo lavorando con ferri circolari 6,5 mm cavo 60cm a coste 1:1 per 3 cm 3) Ora procedere lavorando tutte le maglie a dritto, potete divertitivi a lavorare a jacquard il motivo a pini…lo schema si trova sul libro “200 motivi jacquard” di A. Rangel https://www.raggomitolando.com/prodotto/200-motivi-jacquard/ Lo schema è semplice e può essere l’occasione per cimentarvi con il vostro primo lavoro a Jacquard! 4) Quando il lavoro misura circa 12 cm (ma potete continuare fino a fine gomitolo!) passate al ferro 5,5 mm e proseguite con coste 1:1 per altri 3 cm 5) Lavorare gli ultimi 3 ferri a tubolare: un dritto lavorato e un rovescio passato facendo ferri di andata e ritorno 6) Sganciare le maglie dal ferro chiudendo con un ago da lana https://www.youtube.com/watch?v=YhxEBZYTenI Con un ago da lana a punta arrotondata cucite con 2 o 3 punti i due bordi nella parte della lavorazione in tubolare poiché, non essendo andati in tondo ma in ferri di andata e ritorno, rimane una piccola apertura nel lavoro. Buon lavoro!

Central park cardigan

Un cardigan di tendenza, leggermente oversize, nel quale colori e punti si mescolano con armonia ed eleganza. Un capo estremamente versatile, casual ma chic, che presenta una texture nuova e sofisticata in maglia rasata e chicco di riso. Lo abbiamo realizzato in morbido Bunny, nelle calde tonalità della terra.
Clicca QUI per le istruzioni dettagliate!
Brand: Sesia

Filato Sesia Bunny

50% Lana Vergine – 25% Alpaca – 25% Acrilico
Metri al gomitolo: 50 g e = 75 m Ferri n.: 6 mm - 7 mm

Close Menu
×
×

Carrello