Tanti punti diversi, vuoi imparare?

Tanti punti diversi, vuoi imparare?

Con questo modello di cappello lavorato in tondo sui ferri circolari, oltre a non avere cuciture, non avrai un momento di noia!!

Inoltre potrai imparare diverse tecniche e punti a maglia, affidati alle chiarissime spiegazioni di Stephen West e immergiti in questo divertente progetto!

Il pattern

Il Briornate  uncappello che parte dal basso, con una serie di coste 2:2

Ogni sezione è intervallata dalle altre da qualche giro a maglia legaccio

Alla sezione sviluppata con finte trecce realizzate da maglie allungate, si passa alla lavorazione con tecnica brioche ad un colore

La mia parte preferita è stata la penultima, la parte che disegna un incastro di rombi( DIP stich)…mi sono divertita tantissimo a realizzarla, e per questo vi rimando al suo maglione (che sono immediatamente corsa a realizzare!) dallo sprone realizzata con la medesima tecnica, vedi: https://www.raggomitolando.com/la-tua-perfetta-tavolozza

Filati consigliati

Questo modello di cappello viene realizzato da West con un filato sport, da lavorare con ferri da 4 mm, per ottenere una definizione più netta dei punti l’ideale è un filato rasato, non peloso, come un 100% lana Merino, come la Merino Extra Fine della Drops.

Anche con la definizione del punto ed i bei colori brillanti dell’Amore 160 Borgo de’ Pazzi il filato renderà merito al modello.

Noi lo abbiamo provato anche in lana e alpaca, con Origin Sesia, un filato leggermente peloso ma strutturato e che mantiene bene la forma.

Il risulatao, sebbene diverso, ci è piciuto molto in entrambi i casi

Lascia un commento

Close Menu
×
×

Carrello