BORSA ESTIVA GRANNY: come declinare una granny-square in una bellissima e facilissima borsa estiva!
Ma quanto piacciono a noi uncinettatrici le granny-square?
Se però unire le piccole mattonelle risulta per te molto noioso questo modello fa proprio al caso tuo! Realizzato come una unica grande granny con qualche piccolo accorgimento per renderla ancora più caratteristica e funzionale!
Il modello
Il modello di Katy Handmade è perfetto anche se sei alle prime armi grazie al suo video-tutorial che ti guiderà passo passo. https://www.youtube.com/watch?v=8S_6OFIdVRE
Ma se non sei amante dei video-tutorial Irene ha trascritto questo modello per voi rendendolo ancora più immediato da realizzare.https://www.ravelry.com/patterns/library/borsa-estiva
la borsa a rete: un must estivo!
I filati che ti consigliamo
Il Filato Ideale: AMORE CORDA di Borgo de’ Pazzi
Il filato che abbiamo pensato per queste borse (e con cui abbiamo realizzato la nostraazzurra) è Amore Corda di Borgo de’ Pazzi: il cordino per borse 100% italiano.
Questo cordino in cotone riciclato è perfetto per borse e accessori ed è disponibile in tantissimi bellissimi colori! L’effetto dei suoi colori è leggermente pastello e caldo, la vasta cartella colori ti permette di spaziare come preferisci! le rocche da mezzo kg hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo: con una sola rocca riuscirai a realizzare la tua prima sacca mare!
Amore Corda, come tutti i filati della collezione Amore, è in cotone riciclato
Questo cordino si lavora con ferri-uncinetti da 4 mm
Se preferisci un filato più resistente e quasi impermeabile puoi optare per Inda di Borgo de’ Pazzi: il gemello di corda in fibra sintetica riciclata dai colori brillanti e con un effetto quasi lucido!