La tua perfetta tavolozza!

La tua perfetta tavolozza!

Treasure Trove Sweater by Stephen West

Perchè ci piace Stephen West

West è speciale, te ne accorgi quasi subito! I suoi modelli sono colorati e super fantasiosi…e anche questo maglione te lo confermerà!

 Con una naturalezza ed una chiarezza impressionanti, West ti guida, attraverso i tutorial associati ai pattern, talmente bene che sarà davvero difficile sbagliare!

Stephen West ci piace perchè è un incredibile rilassato che ti porta senza sforzi verso grandi traguardi nei tuoi lavori a maglia!

Il pattern

Questa stupendo maglione invernale si sviluppa secondo una costruzione top down: parte quindi dall’avvio delle maglie del collo, viene poi lavorato il collo a costa singola ritorta: il collo è doppio e vapoi ripiegato all’interno.

Questo primo dettaglio mi è piaciuto molto: trovo che il collo doppio vesta e risalti molto meglio!

I ferri accorciati che sagomano la vestibilità del collo sono lavorati a maglia legaccio, che dà consistenza e tridimensionalità ala maglione.

Si parte poi con il divertimento! West ti guida magistralmente nella realizzazione del motivo DIP, ovvero maglie allungate di grande effetto che creano questo motivo di rombi che si intersecano, ma di semplice realizzazione anche per una knitter non espertissima!

Qui puoi sbizzarrirti nella scelta della palette di colori: contrastanti o in gradazione, fino a 7 colori! 

A tua scelta se ripetere il mmotivo DIP

Scelta del filato

Il treasure Trove Sweater è lavorato con un versatile filato Dk-Sport, suggerito un ferro da 4 mm, leggermente meno per i bordi.

Io ho optato per l’Origin Sesia: un filato in lana e alpaca dalla colorazione biologica. I colori morbidi e la mano leggermente pelosa hanno restituito l’effetto che cercavo: un passaggio delicato tra i diversi colori e l’accogliente morbidezza dell’alpaca.

Lascia un commento

Close Menu
×
×

Carrello