Slipstravaganza!

Slipstravaganza!

Il modello

Slipstravaganza, come preannuncia il titolo, restituirà un effetto di grande impatto visivo!

Come sempre i pattern di Stephen West sono molto colorati, in questo caso abbiamo una palette di 4 colori, uno prevalente che sarà accostato in ogni sezione, ad almeno uno degli altri 3 colori. Questo colore è quindi il filo conduttore cromatico del modello, West propone palette dai colori caldi e freddi a cui ispirarsi.

Io ho scelto una palette molto autunnale con uno zucca da trait d’union, un beige/bianco, un giallo senape e un tortora come contrasto

Il pattern in sè è di semplice esecuzione, tutto giocato sugli effetti geometrici dati da diverse declinazioni di maglie passate.

Si chiude con un bordo a chevron dalla lunghezza variabile a seconda della vostra fretta di indossarlo!!

I fialti che ti consigliamo

Io ho scelto la mia palette autunnale pescando a piacere tra 3 filati diversi, che si sono miscelati e lavorati molto bene anche insieme.

Si tratta di filati di spessore fingering, da lavorare con ferri da 3-3,5 mm

Ho scelto filati morbidi ma non particolarmente pelosi, per ottenere un effetto come quello proposto da West, dove la geometria delle maglia passate è molto bene enfatizzata.

Tutti questi filati: Sesia Mistral, Merino Plus di Dark Omen Yarn e Amore 240 Borgo de’ Pazzi sono lavabili in lavatrice con programmi delicati, elastici e morbidi per la finezza dei micron del merino e per il tocco di cashmere del filato Amore 240 Borgo de’ Pazzi

Lascia un commento

Close Menu
×
×

Carrello