Berretto fantasia

Berretto fantasia

Questo cappello realizzato in tondo con ferri circolari potrà rivelarsi una piacevole sorpresa!

Per voi principianti potrete scoprire di essere in grado di realizzare un berretto un po’ “diverso”, con un movimento in più rispetto al classico motivo a coste.

Per voi più esperte riuscirete a realizzare in pochissimo tempo un berretto tanto particolare quanto semplice!

Ecoo come:

Questo modello, disponibile gratuitamente sul sito Laines du Nord, si sviluppa a partire da un bordo lavorato su giri di rovescio

La chicca del modello è il motivo diagonale che è l’effetto di una serie di giri di maglie gettate e maglie lavorate insieme.

Il tutto è molto semplice ma di bell’impatto visivo, che unito ad un filato multicolor e all’uso di ferri piuttosto grossi (6-8 mm) farà del vostro cappello un originale accessorio!

I filati che ti consigliamo

Noi abbiamo realizzato questo modello di berretto con lo Young and Trendy della Laines du Nord, un filato 100% lana mulesing free dalle fantasie multicolor. Si tratta di gomitoli da 100 gr, uno stoppino pieno, molto morbido e dalle allegre colorazioni. Con il metraggio di un gomitolo sono riuscita anche a realizzare un grande pon pom

Sicuramente con i filati Firenze e Alpaca Color sempre della Lianes du Nord, l’effetto sarà super! In questi casi, il berretto risulterà pià arioso e leggero da indossare, il mix di lana e baby alpaca garantirà un morbido e caldo abbraccio anche per le giornate di pieno inverno!

 

Lascia un commento

Close Menu
×
×

Carrello